Mercati internazionali – Clienti – Performance commerciale – Vendite - Competitività

Professionista, Socio Qualificato APCO certificato CMC n. 2008/0019, operante nell'ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013

Area competitivitÁ

Incrementare la competitività nel panorama di riferimento, potenziando il valore percepito ed allineandolo con servizi e performance di prodotto che il mercato richiede, facendo leva sui vantaggi competitivi  da includere nell’offerta.

Aumentare la coerenza tra immagine percepita, prodotti e servizi (percezione e mktg mix), e sintonizzarsi con le caratteristiche del mercato, le sue richieste e le offerte dei competitor, per accrescere vendite, redditività e fidelizzazione clienti.

L’Analisi della Sintonia, messa a punto da ActionConsult, si applica per la rilevazione dei dati utili al potenziamento della competitività.

Questa analisi viene eseguita sulla propria clientela attiva e potenziale, ed evidenzia con precisione la valutazione della percezione dell’offerta, e la comparazione con il valore atteso dal mercato.

In questo modo si evidenziano i gap utili al riallineamento della proposta commerciale.