Mercati internazionali – Clienti – Performance commerciale – Vendite - Competitività

Professionista, Socio Qualificato APCO certificato CMC n. 2008/0019, operante nell'ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013

Area Comunicazione

Facilitare la percezione dei valori da parte del mercato, per alimentare le vendite, la fidelizzazione e  la costruzione degli intangibles (immagine – reputazione –fama) dell’azienda.

Definire gli elementi strategici che costituiscono i driver per la comunicazione pubblicitaria.

Tra le attività sviluppate in quest’area, si evidenzia l’analisi della percezione della brand image da parte del mercato, utile per la definizione del positioning; una guida alla definizione ed applicazione delle valenze su cui fare leva con fattori razionali ed emotivi per costruire l'identità aziendale, che i clienti/consumatori valuteranno come indicatore attendibile dell’appeal di marca, alimentando la propensione al consumo; il documento relativo sarà di riferimento per ogni attività di comunicazione, ad uso interno e per le agenzie di pubblicità che lavorano sull’immagine aziendale.