Mercati internazionali – Clienti – Performance commerciale – Vendite - Competitività

Professionista, Socio Qualificato APCO certificato CMC n. 2008/0019, operante nell'ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013

Area internazionalizzazione

I primi progetti per l’internazionalizzazione sono stati avviati nel 1993, da allora i servizi sono migliorati con l’esperienza ed è nato il nostro sistema che fonde i metodi di internazionalizzazione con i principi della strategia, per potenziare l’efficacia delle azioni e rendere maggiormente incisivi e sicuri i progetti.  

Per qualsiasi attività di internazionalizzazione, la misura del potenziale aziendale per la gestione dell’export è importante per la riuscita dell’intero progetto.

L’individuazione del Paese/mercato obiettivo è la fase più delicata, sbagliare questa valutazione significherebbe andare subito fuori pista ed avventurarsi in sentieri pericolosi che potrebbero condurre l’azienda verso spese elevate e non recuperabili.

La strategia di internazionalizzazione viene eseguita con dati precisi, e l’azienda è accompagnata nei processi fino al raggiungimento degli obiettivi, passando per l’analisi dei rischi potenziali da evitare.