Mercati internazionali – Clienti – Performance commerciale – Vendite - Competitività

Professionista, Socio Qualificato APCO certificato CMC n. 2008/0019, operante nell'ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013

aree di attivita'

Le nostre attività sono eseguite sulla base di:

  • » lunga esperienza di direzione d’azienda, che consente di comprendere più a fondo le logiche interne e di anticipare eventuali problemi che potrebbero verificarsi,
  • » norme UNI che regolamentano a livello internazionale i processi di consulenza verso le PMI.

Le norme contemplano temi chiave:

  • • Il processo di consulenza - Definizioni, classificazione, requisiti e offerta del servizio
      •                - Strategie e General Management
      •                - Processo di consulenza
      •                - Internazionalizzazione
      •                - Marketing e Vendite
      •                - Supply Chain
      •                - Organizzazione
      •                - Risorse Umane
      •                - Amministrazione, Finanza e Controllo
    •         °REQUISITI GENERALI DEL SERVIZIO DI CONSULENZA DI DIREZIONE
      •                - Competenze del consulente
      •                - Caratteristiche del servizio
    •         °OFFERTA DI SERVIZIO DI CONSULENZA DI DIREZIONE
      •                - Contenuto tecnico dell'intervento consulenziale
      •                - Contenuto contrattuale

  • • Criteri di erogazione e controllo del piano di lavoro
  •         °elaborazione del piano di lavoro
    •                - Pianificazione generale
    •                - Fasi del piano di lavoro
  •         °RESponsabilita' del consulente e del cliente
    •                - Responsabilità del consulente
    •                - Responsabilità del cliente
    •         °gestione delle risorse
      •                - Specifiche delle risorse umane
      •                - Dati e informazioni
    •         °gestione del processo
      •                - Realizzazione del piano di lavoro
      •                - Conclusione del progetto consulenziale
      •         °misurazione del servizio erogato e valutazione della soddisfazione del cliente

    • mappatura delle competenze del consulente di management
    • confronto internazionale