Mercati internazionali – Clienti – Performance commerciale – Vendite - Competitività

Professionista, Socio Qualificato APCO certificato CMC n. 2008/0019, operante nell'ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013

Azienda

Una lunga esperienza dirigenziale, che ha consentito di capire dall’interno le dinamiche aziendali, ed una importante conoscenza delle leve strategiche, fanno di ActionCONSULT  uno studio di consulenza di direzione dedicato alle problematiche delle PMI per la definizione di strategie aziendali. Il nostro intervento è mirato all’individuazione degli elementi che creano valore per il cliente, ed alla definizione del vantaggio competitivo, per sintonizzare le performance dell’azienda con il proprio target di riferimento. Capire quali sono i fattori critici di successo relativamente al proprio mercato, consente di costruire una proposta di prodotti e servizi ad alto valore.

Questo è Marketing Strategico, energia per l’azienda. Deriva dall’analisi approfondita del mercato, del cliente attivo e del cliente potenziale, dei competitor e delle performance aziendali. Anni di esperienza sono sintetizzati nell’ActionSystem per la realizzazione di un Piano Strategico personalizzato per le PMI, seguito in affiancamento fino alla sua realizzazione operativa. L’ActionSystem porta l’azienda a migliorare il suo approccio verso il mercato, con strategie che sfruttano le potenzialità aziendali e le opportunità offerte dal mercato, passando  dall’analisi dei competitor. L’obiettivo è l’aumento di redditività e la continuità del livello di performance. Il risultato sarà il raggiungimento degli obiettivi, senza stressare la struttura, e dagli effetti solidi e duraturi.

Per il ruolo svolto l'ONU ha conferito nel 2001 all'ICMCI lo speciale status di NGO (Organizzazione Non Governativa) nel Management Consultants Attualmente risultano aderenti all'ICMCI 44 Paesi.