Mercati internazionali – Clienti – Performance commerciale – Vendite - Competitività

Professionista, Socio Qualificato APCO certificato CMC n. 2008/0019, operante nell'ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013

Internazionalizzazione Strategica

Perché Internazionalizzazione strategica? Qual è il valore aggiunto?
Dal 2001, dopo l’attacco alle torri, la Sars, la guerra in Iraq, il crollo delle borse, la svalutazione, l’avvento dell’era web 2.0, il mondo è cambiato e non possiamo più far finta di niente.
Il cliente ha conquistato lo scettro del comando nei mercati e decide sul successo o il crollo di qualsiasi brand. Le aziende che vogliono essere player di successo, devono conoscere i valori cercati dai consumatori e includerli come punti di forza nell’offerta, per conquistare la loro fiducia.

Partendo da questa trasformazione sociale, per noi l’internazionalizzazione è un progetto di strategia che segue regole precise, in cui il cliente/consumatore con i suoi valori da soddisfare è al centro di qualsiasi attività.

                                               

Dall’individuazione del mercato obiettivo sulla base delle caratteristiche e potenzialità dell’azienda, fino alla preparazione di prodotti e servizi, all’approccio di partner e canali, tutto viene svolto con criteri strategici e metodologie con basi scientifiche di analisi dei dati. Tutto in un progetto di Export Strategy, per neutralizzare i rischi e dar spazio ai successi.
La lunga esperienza di dirigenza d’azienda sui mercati internazionali, è stata ottimizzata per dare maggiore assistenza alle PMI ed affiancarle in tutto il percorso per l’internazionalizzazione, con il vantaggio di evitare i rischi comuni ed analizzare anche i più nascosti, per evitarli, partendo già da un’esperienza di anni di attività export.
La nostra partnership nel network internazionale ICMCI diffuso in oltre 50 Paesi, contribuisce ad aumentare la nostra forza e sicurezza per l’assistenza internazionale. La presenza nel network di oltre 50.000 consulenti di cui oltre 10.000 certificati CMC, costituisce una comunità internazionale che ci dà la possibilità di avere molte informazioni, risolvere qualsiasi eventuale problema e velocizzare le attività, con tutti i vantaggi che ne conseguono per le PMI da noi seguite.

LEGAL in collaborazione con:

Fondato nel 1998, lo Studio Rozzi & Partners offre consulenza legale, fiscale e societaria grazie alla competenza di esperti nelle diverse materie. In ambito legale svolge attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale. Lo Studio Rozzi & Partners ha collaborato con successo con diverse aziende, anche multinazionali, maturando una notevole esperienza nel campo della Proprietà Intellettuale e dei contratti d’impresa, in virtù della quale ha creato nel 2005 la Consulmarchi srl. Oggi Rozzi Consulmarchi & Partners [RCP] è in grado di offrire ai propri clienti un servizio integrato nell’ambito legale, fiscale e della proprietà intellettuale, in Italia e all’estero, attraverso collaborazioni con studi professionali corrispondenti in vari Paesi e specializzati in ambito internazionale. In RCP prestano la propria attività avvocati, commercialisti e consulenti in proprietà industriale abilitati al deposito di marchi e design dinanzi agli uffici nazionali (Uibm), comunitari (Uami) ed internazionali (Wipo).